copilot_image_1729358456095

Sei sempre nei nostri cuori

Cosima Rossi

(per tutti Mina)

01-01-1984

31-10-2022

BIOGRAFIA

Mina era una mamma di 38 anni, nata e cresciuta in una piccola città vicino al mare. Fin da giovane, aveva coltivato una grande passione per la lettura e la scrittura, sognando un giorno di diventare autrice di libri per bambini. Dopo il liceo, aveva studiato Lettere all’università, dove aveva incontrato il suo futuro marito, Marco, con il quale aveva costruito una famiglia affiatata.

Mina e Marco hanno due figli, Matteo, di 8 anni, e Sofia, di 5. Mina era una mamma affettuosa e presente, nota per la sua pazienza e creatività. Quando non era impegnata con il lavoro come insegnante nella scuola primaria della zona, amava trascorrere il tempo libero con i bambini inventando storie, dipingendo e organizzando piccole avventure all’aperto.

Da qualche anno, Mina aveva anche lanciato un piccolo blog di storytelling per bambini, dove condivideva storie e attività creative per altre famiglie. Scrivere per lei era un modo di esprimere l’amore che provava per i suoi figli e di insegnare loro i valori della gentilezza, della curiosità e del rispetto per gli altri.

Purtroppo, una sera d’inverno, mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro, Mina fu coinvolta in un incidente stradale. Nonostante i tentativi dei medici, le ferite riportate erano troppo gravi e Mina venne a mancare, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e in tutti coloro che l’avevano conosciuta.

La sua perdita fu un dolore immenso, ma il suo spirito continua a vivere nei ricordi, nelle storie che ha lasciato scritte e nell’amore che ha donato a suo marito e ai suoi figli. In sua memoria, Marco e i bambini hanno deciso di continuare a curare il blog di Mina, rendendo omaggio al suo sogno e condividendo le sue storie con altre famiglie. Così, il suo messaggio di gentilezza e bellezza potrà continuare a ispirare chiunque legga le sue parole.

FOTO E VIDEO RICORDO ♥️

MESSAGGI RICORDO ♥️

guest

3 Messaggi
Più vecchi
Più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i messaggi
Zia Carla

A te, che hai riempito le nostre vite con amore e sorrisi. Anche se il tuo viaggio sulla Terra è terminato, il tuo ricordo continua a splendere nei nostri cuori, come una stella che ci guida. Ogni momento passato con te è un tesoro prezioso che custodiremo per sempre. Ci manchi tanto, ma sappiamo che ci sei ancora accanto, nei sogni, nei pensieri e nelle emozioni che ci legano a te. Grazie per tutto l’amore che ci hai dato e per i ricordi che ci hanno resi migliori. Con tutto l’amore del mondo, ti ricordiamo per sempre.

La tua Mamma

A te, mio dolce angelo, figlia amato. Il mio cuore batte ancora per te in ogni istante, anche se sei volata via. Ogni tuo sorriso, ogni tuo abbraccio, e ogni parola che abbiamo condiviso restano scolpiti dentro di me, come una melodia eterna. Il vuoto che hai lasciato è immenso, ma l’amore che ci lega va oltre il tempo e lo spazio. Continuerò a raccontare di te, a ricordare ogni momento speciale, ogni piccola cosa che ci faceva essere unici. Vivrai per sempre nel mio cuore, con una dolcezza e una luce che niente potrà mai spegnere. Ti amo, sempre e per sempre.”

Salvatore

Non ti dimenticheremo mai

3
0
Lascia un messaggiox